i sintomi sono molto variabili, la loro gravità aumenta 2.
Quali sono i
sintomi della Miastenia Grave?
In generale
La Miastenia Grave è causata da una comunicazione anormale tra i nervi e i muscoli. Tipicamente, i muscoli colpiti sono quelli volontari, tra cui i muscoli che controllano gli occhi, le espressioni facciali, la deglutizione, la masticazione e addirittura la respirazione. La MG determina una sensazione di stanchezza e l’indebolimento dei muscoli 1.
Ecco alcuni dei sintomi più frequenti
Cos’altro dovresti sapere?
Alcuni dei sintomi della MG possono essere confusi con sintomi caratteristici di altre condizioni. L’encefalopatia e le sepsi possono causare una fluttuazione dei movimenti oculari – talvolta confusi come sintomi della MG 3. La Miastenia Grave può essere difficile da diagnosticare perché i sintomi possono apparire e scomparire temporaneamente in seguito al riposo. Fai attenzione a cambiamenti della funzionalità dei muscoli volontari, accompagnati da stanchezza. Con la MG, i tuoi muscoli possono indebolirsi progressivamente, con il peggioramento dei sintomi nei primi anni. La MG ha tre stadi 2:
i sintomi sono molto variabili, la loro gravità aumenta 2.
I sintomi si stabilizzano e diventano sempre più regolari. Fattori come infezioni o stress possono influenzare negativamente i sintomi 2.
I trattamenti riescono a controllare i sintomi. 2.
Sintomi
Tabella dei contenuti
Leggi di più
Cause di MG
La Miastenia Grave si sviluppa generalmete negli adulti. Scopri quali sono le cause di MG
Leggi di piùConsiglieresti il sito web di UCBCares?