UCBCares<sup>®</sup> PazientiUCBCares<sup>®</sup> Pazienti

Servizio UCBCares® per i Pazienti

Il servizio UCBCares® è un servizio di UCB dedicato a Pazienti che fornisce informazioni accurate sui propri farmaci e dispositivi medici, sulle patologie ad essi correlate, nonché sui propri servizi.

Pazienti

Informazioni per i Pazienti

Le informazioni presenti su questo sito sono fornite unicamente a scopo informativo.

In nessun caso, tali informazioni possono sostituire un parere medico.

Per ottenere una diagnosi o raccomandazioni terapeutiche, ti invitiamo a contattare il tuo medico curante.

Servizi

Disponibilità dei farmaci UCB per Epilessia e malattia di Parkinson

SiCura

UCB Pharma produce costantemente e distribuisce capillarmente sul territorio nazionale i propri farmaci.

Nonostante ciò si registrano periodicamente segnalazioni di irreperibilità di alcuni di questi farmaci. Per rispondere in modo più efficace e tempestivo alle richieste dei Pazienti, UCB ha creato il servizio SiCura® dedicato ai Pazienti in terapia con i farmaci UCB per Epilessia e malattia di Parkinson.

Per sapere qual è la farmacia più vicina a te con immediata disponibilità del farmaco contatta il numero verde 800.95.23.23 . Troverai più informazioni anche in questo sito https://www.ucbsicura.it

Consegne farmaco a domicilio

UCB@casa

Il servizio di consegna a domicilio “UCB@casa” è realizzato per supportare l’accesso alle cure dei Pazienti in terapia con farmaci UCB per il trattamento della narcolessia.

Per più informazioni contatta il tuo medico specialista o visita la pagina https://ucbacasa.pharmaprime.it/

Aree Terapeutiche

UCB è impegnata nella ricerca di soluzioni per la salute e nel rispondere alle reali necessità dei Pazienti.

UCB si pone l’obiettivo di aiutare le persone affette da malattie croniche a ritornare il più possibile alla loro normale attività, affrontando al meglio la propria terapia accompagnandole nel proprio percorso di cura con particolare attenzione anche alla loro qualità di vita. I nostri scienziati sono impegnati nella ricerca continua di soluzioni per mettere a disposizione dei professionisti sanitari opzioni terapeutiche adeguate alle sfide da affrontare ogni giorno.

Scopri di più, visitando le pagine dedicate alle nostre aree terapeutiche cliccando sulla fotografia sotto.

Ricerca e Sviluppo

R&DR&D

Informazioni sugli studi clinici di UCB

Tutti i medicinali devono superare rigorosi studi di sicurezza ed efficacia per essere approvati dalle autorità regolatorie in Europa ed in Italia. Il processo di sviluppo del farmaco inizia con la ricerca in laboratorio. Se un potenziale nuovo medicinale mostra risultati positivi quando viene testato su animali e su cellule umane, allora può essere studiato su volontari sani e su pazienti.

Per maggiori informazioni accedi alla sezione dedicata Ricerca e Sviluppo.