Fueling the Future of Epilepsy Care

I nostri valori

ffec

In UCB abbiamo a cuore la qualità di vita delle persone e riteniamo che tutti meritino di vivere la propria vita al meglio, senza l’onere delle difficoltà e dell’incertezza della malattia. La comunità delle persone con epilessia ha la priorità in tutte le nostre attività: il nostro impegno per migliorare la vita delle persone con questa patologia è più intenso che mai.

I nostri obiettivi

Siamo ispirati dai pazienti e guidati dalla scienza, siamo sempre più dediti a rispondere ai bisogni insoddisfatti delle persone che convivono con forme specifiche e rare di epilessia:

  • Riteniamo che la somministrazione di terapie che agiscono sull’eziologia della patologia potrebbe rivelarsi efficace per i pazienti con epilessie non controllate

  • Di recente, abbiamo ampliato il nostro ambito di ricerca, includendo la Sindrome di Dravet e la Sindrome di Lennox-Gastaut, nell’ottica di favorire un maggiore accesso a nuove opzioni terapeutiche

  • Stiamo studiando una potenziale nuova soluzione per il trattamento on demand delle crisi acute

  • Stiamo esplorando l’utilità della terapia genica che mira alle cause di alcune epilessie.1

La nostra esperienza

Per 30 anni, UCB ha rivolto la sua attenzione alla scoperta di soluzioni volte a trasformare lo scenario dell’epilessia e a migliorare la vita di milioni di persone.

Siamo in prima linea nella ricerca sull’epilessia e nello sviluppo di soluzioni per questa condizione, offrendo un portafoglio di trattamenti innovativi per le persone che convivono con una pluralità di tipologie di crisi.2,3,4,5

Il nostro impegno

ffec3

Guardando al futuro, intravediamo molte opportunità per fornire valore sostenibile alle persone con epilessia e i nostri obiettivi restano ambiziosi. Intendiamo migliorare gli iter di trattamento dei singoli pazienti, accrescendo l'impatto dei nostri farmaci. Siamo altresì consapevoli della presenza di significativi bisogni insoddisfatti, in particolare per le persone che convivono con forme specifiche e rare di epilessia per le quali esiste un numero limitato di opzioni terapeutiche. Solo insieme possiamo fare la differenza, ecco perché investiamo in relazioni che possano consolidare ulteriormente la trasformazione dell’assistenza sanitaria nelle nostre tre aree prioritarie: Ricerca e Sviluppo, Health Technology e Accesso.

Referenze

  1. UCB strengthens its gene therapy activities with additional pipeline programs, capabilities and platforms. Disponibile al link: https://www.ucb.com/stories-media/Press-Releases/article/UCB-strengthens-its-gene-therapy-activities-with-additional-pipeline-programs-capabilities-and-platforms.
  2. Kenneth Bertrams The First Ninety Years. 1928-2018. Disponibile al link: https://www.ucb.com/the-first-ninety-years/flipbook.html.
  3. Gower, A.J., et al., ucb L059, a novel anti-convulsant drug: pharmacological profile in animals. Eur J Pharmacol, 1992. 222(2-3):193–203.
  4. Innovating for Better Health Together. Further Facts & Figures. FY 2021 Results Call. Disponibile al link: https://www.ucb.com/sites/default/files/2022-03/2021-FY_Facts%26%20Figures_v2.pdf.
  5. UCB to acquire Zogenix. Disponibile al link: https://www.ucb.com/stories-media/Press-Releases/article/UCB-to-acquire-Zogenix.